domenica 8 dicembre 2013

Come costruirsi da soli una casa prefabbricata con meno di 20 mila euro, con Nomad Micro Homes



Sareste disposti a vivere in uno spazio di 9 metri quadrati? La società canadese Nomad Micro Homes pensa di sì. La casa prefabbricata che propongono può essere montata in pochi giorni ed ha dimensioni a dir poco ridotte: il modello base ha le pareti lunghe solo 3 metri e si sviluppa su due piani, grazie ad una sapiente ottimizzazione dello spazio.
GUARDA LE FOTO DELLA MICRO-CASA!

Guarda la fotogallery

L’area giorno, al piano terra, include davvero tutto il necessario: un soggiorno con TV e divano, una cucina con fornello a propano, frigo elettrico e lavello, e un bagno provvisto di sanitari, doccetta, specchio e ventilatore di scarico. Ma non ci sono tavoli o sedie! Per raggiungere la zona notte, le scale sono posizionate sopra i ripiani della cucina per arrivare ad un letto matrimoniale e un armadio.
La struttura è stata pensata per essere utilizzata sia in zone colpite da calamità naturali, quindi come rifugio di fortuna, sia per chi la volesse scegliere come residenza ufficiale ma avesse pochi soldi. Può essere dotata di pannelli solari per il riscaldamento e un collettore dell’acqua piovana per renderla ecologica ed abbattere i costi energetici. Giunge al cliente sotto forma di “kit da montare” al costo di poco più di 19.000 euro ($ 28,000 CA) più spese di spedizione.
E SE CI FACESSIMO LA CASA IN PAGLIA? Strawbale House, la casa di paglia prefabbricata

La Nomad Micro House, però, propone anche altri modelli, più o meno “accessoriati”:
Nomad Live è il modello basic descritto poco sopra, dotato di tutti i componenti essenziali per la vita quotidiana. Nomad Space è la copia del modello standard, ma privo di bagno ed elettromestrici: questa soluzione è stata pensata come dependance di un edificio più grande, magari come zona per gli ospiti oppure come ufficio o studio in cui ricevere i clienti. Il suo costo è di poco più di 17.000 euro ($ 25,000 CA) più spese di spedizione.

Nomad Zero, infine, è l’evoluzione della versione Live, ovvero vi si aggiungono diverse caratteristiche eco-sostenibili: energia solare, trattamento delle acque reflue e raccolta di acqua piovana. Il prezzo di questa ultima versione va richiesto direttamente all’azienda.
Che cosa aspettate? Non ci sono più scuse per andare a vivere da soli, anche solo nella dependance della casa paterna!

FONTE: http://www.tuttogreen.it/come-costruirsi-da-soli-una-casa-prefabbricata-con-meno-di-20-mila-euro-con-nomad-micro-homes/

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti spam, offensivi, non pertinenti e quelli riportanti indirizzi mail o link sospetti saranno cancellati.

SALVA O STAMPA IL POST IN PDF

Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF

CORRELATI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...