venerdì 14 marzo 2014

L’erba magica che distrugge il 98% delle cellule cancerogene in 16 ore, dimostrano differenti studi

Il cancro può essere considerata come una delle malattie più mortali sul nostro pianeta, dove si sono spesi molti soldi per la ricerca medica, cercando di trovare una cura definitiva.

Una delle tante cure è quella nota come “erba magica”, per lo più ignorata dalla comunità medica, ma che in realtà distrugge fino al 98% delle cellule cancerogene in sole 16 ore.

Secondo quanto riporta Spirit Science and Metaphysic questa tecnica veniva usata nella medicina cinese e il solo utilizzo dell’erba, chiamata Artemisia Annua, riduceva le cellule tumorali del polmone del 28% e, in combinazione con il ferro, sconfiggeva il cancro.

In passato l’artemisinina è stata utilizzata come un potente rimedio antimalarico ma ora è dimostrato che questa cura è efficace anche nella lotta contro il cancro. Questo perché quando si aggiunge del ferro alle cellule tumorali infettate, attacca selettivamente le cellule “cattive”, e lascia quelle “buone” intatte.

Gli scienziati che seguono le ricerche, condotte presso l’Università della California, hanno dichiarato: “In generale i nostri risultati mostrano che l’artemisinina ferma il fattore di trascrizione ‘E2F1′ e interviene nella distruzione delle cellule tumorali del polmone, il che significa che controlla la crescita e la riproduzione delle cellule del cancro”.

Utilizzando una varietà resistente alle radiazioni delle cellule del cancro al seno (che aveva anche una elevata propensione per l’accumulo di ferro) l’artemisinina si è dimostrata avere un tasso di uccisione del cancro del 75% dopo appena 8 ore, e uno del quasi 100% dopo appena 24 ore.

Jan Kops et al. - Flora Batava - Permission granted to use under GFDL by Kurt Stueber. Source: www.biolib.de - Permission is granted to copy, distribute and/or modify this image under the terms of the GNU Free Documentation License, Version 1.3 or any later version published by the Free Software Foundation; with no Invariant Sections, no Front-Cover Texts, and no Back-Cover Texts. A copy of the license is included in the section entitled GNU Free Documentation License.

Il Journal of Life Science ha riferito su uno studio dalla University of Washington , diretta dai dottori Narenda Singh e Henry Lai . Finora, questo è il più ampio studio svolto negli Stati Uniti sul ​​artemisinina .

Lo studio è stato condotto in un laboratorio in campioni di tessuto ( in vitro) al contrario di uno studio su animali o esseri umani ( in vivo ) . Utilizzando una varietà di cellule del cancro al seno resistenti alle radiazioni ( che aveva anche una elevata propensione per l’accumulo di ferro), l’artemisinina ha dimostrato di avere un tasso di uccisione di cancro del 75% dopo appena 8 ore, e quasi un tasso di uccidere il 100 % in appena 24 ore . Lo studio originale può essere trovato qui .

Il ferro si deposita nelle cellule tumorali con speciali recettori che aiutano nella divisione cellulare. Le cellule normali hanno anche questi recettori , ma le cellule tumorali li hanno in grandi quantità e secondo questo , le cellule tumorali possono essere una combinazione bersaglio di ferro e artemisinina.

Ci sono numerosi esperimenti condotti finora e tutti dimostrano che, in combinazione con il ferro, artemisinina può effettivamente distruggere il cancro , e questo estratto è stato utilizzato in Cina per migliaia di anni, come una cura per la malaria.

Il parassita della malaria non può sopravvivere in presenza di Artemisinina , perché è ricco di ferro , e i bio-ingegneri Henry Lai e Narendra Singh della University of Washington sono stati i primi scienziati a scoprire questo. L’articolo originale può essere trovato qui , dove concludono gli scienziati “artemisinina e composti di ferro che trasporta l’artemisinina potrebbero essere sviluppati in potenti farmaci antitumorali ” .
Dr. Len Saputo chiama artemisinina una “bomba intelligente sul cancro ” :

Qui c’è un altro resoconto per chi volesse approfondire lo studio pubblicato sulla Biblioteca di Medicina e Salute Americana.


Traduzione di Dioni per Dionidream

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti spam, offensivi, non pertinenti e quelli riportanti indirizzi mail o link sospetti saranno cancellati.

SALVA O STAMPA IL POST IN PDF

Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF

CORRELATI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...