mercoledì 9 aprile 2014

Il sistema di medicina energetico e la scienza



 
La Medicina Tradizionale Cinese (MTC) pone le sue basi in un sistema energetico costituito da 2 vasi principali e 12 meridiani connessi agli organi.

Qi, Ki, Prana... questa forma di energia scorre attraverso i meridiani tracciati sulle antiche mappe cinesi.
Questa energia è difficile da misurare scientificamente, da individuare chiaramente... ma la scienza ha dimostrato da oltre 70 anni che questi meridiani esistono davvero!

Secondo molti scienziati la MTC si basa su concetti falsi, su credenze popolari... e che i meridiani sono in realtà nervi. E che quando si fa agopuntura si interviene sui nervi e sull'energia nervosa. Eppure pare che non sia così, che il sistema nervoso sia una cosa e il sistema dei meridiani un'altra. Ben distinti tra loro.

Negli anni '30, uno scienziato russo ha iniettato un tracciante radioattivo in punti di agopuntura differenti su diversi meridiani ed ha monitorato la migrazione dei traccianti. A partire da dove il tracciante era stato iniettato si è osservato un percorso scioccante!

I traccianti seguivano al 100% il percorso dei meridiani, dimostrando senza ombra di dubbio che non seguivano il sistema nervoso, nè il sistema sanguigno, nè il sistema linfatico, nè alcuno degli altri sistemi del corpo. Il sistema dei meridiani è un sistema indipendente, totalmente unico e separato dal resto del corpo.

Lo scienziato tedesco Fritz Albert Popp, negli anni 50, ha scoperto immettendo luce in un punto di agopuntura, questa luce veniva riemessa nei punti successivi del meridiano, dimostrando così che i meridiani siano il sistema di trasporto della luce!

Quindi
la MTC è basata su fondamenti reali e dimostrati, oltre che dalla storia antica anche dalla scienza moderna. E' un fatto dimostrato che i nostri corpi hanno questo sistema energetico. Vi è un potenziale di fotoni che si muove lungo i meridiani e questo movimento è energia luminosa. Siamo esseri di luce.

I 12 MERIDIANI
Il meridiano del Cuore
I 2 VASI
Il meridiano centrale
Il meridiano governatore

http://www.100salute.it/index.php?/archives/715-Il-sistema-di-medicina-energetico-e-la-scienza.html

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti spam, offensivi, non pertinenti e quelli riportanti indirizzi mail o link sospetti saranno cancellati.

SALVA O STAMPA IL POST IN PDF

Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF

CORRELATI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...