venerdì 5 settembre 2014

Il nostro futuro è scritto nella nostra mano!! Impariamo a leggerla.

Il nostro futuro sta scritto nella Mano‼️

Impariamo a leggerla ..


I monti corrispondono alle parti carnose della mano e ognuno viene fatto corrispondere ad un pianeta, compresi anche Sole e Luna, che pur non essendo tali, nell’antichità erano considerati alla stregua degli altri (oggi sappiamo che il Sole è una stella e che la Luna è un satellite). Il monte può essere più o meno sviluppato..ma anche piatto. Ovviamente “in medio stat virtus” cioè se il monte è piatto vuol dire che c’è carenza di determinate caratteristiche nella persona, se troppo sviluppato le caratteristiche tendono ad esasperarsi e quindi diventare negative, per cui la mano di una buona personalità prevede monti mediamente o ben sviluppati.

Vediamoli uno per uno.
Il monte di Venere: corrisponde al dito pollice. Indica la propensione naturale di ognuno a lasciarsi andare all’emotività. Più risulta sviluppato più la persona in questione desidera amare ed essere amata. L’amore è inteso sia fisico che affettivo. Se la zone è davvero molto sviluppata, la persona manifesterà un desiderio esagerato di attenzioni e affetto, oltre che ad uno smisurato egocentrismo.
 

Il monte di Marte positivo:si trova nella zona tra il pollice e l’indice. Se bene sviluppato indica una personalità forte, coraggiosa e piena di grinta. Uno sviluppo eccessivo di questa parte indica uno spirito combattivo che con molta facilità sfocia nell’arroganza e nella violenza.
 

Il monte di Marte negativo: si trova al di sotto del mignolo, in direzione opposta al precedente. Anche questo ovviamente è indice di virtù marziali ma in questo caso, più a livello morale che fisico. Se eccessivamente sviluppato indica una personalità incline ad una esasperata presa di coscienza dei propri diritti e privilegi dimenticando le esigenze altrui.
 

Il monte di Giove: si trova alla base del dito indice. In astrologia Giove è il “grande Benefico”, apporta buona fortuna e successo nella vita. Un monte di Giove ben sviluppato è segno di fortuna e coloro che lo posseggono sicuramente ricoprono nella vita posizioni di responsabilità dalle quali esercitano una notevole influenza sugli altri. Tuttavia, se troppo sviluppato, indica smodato desiderio di successo e sete di potere.
 

Il monte di Saturno: alla base del dito medio. Caratterizza personalità quiete, prudenti e con tendenza alla solitudine. Ma un eccessivo sviluppo di questo monte indica una personalità depressa o tendente alla depressione.
 

Il monte del Sole (o di Apollo): situato alla base dell’anulare. Uno sviluppo marcato di questo, indica amore per la bellezza e per l’arte in tutte le sue forme. Uno sviluppo eccessivo indica una personalità esibizionista per la quale risultano fondamentali gloria e ammirazione.

Il monte di Mercurio: alla base del mignolo. In una mano dall’aspetto negativo (cioè con i tratti spenti, monti poco sviluppati….) il suo eccessivo sviluppo tende a peggiorare la situazione, mentre in una mano dall’aspetto positivo rende rosea una situazione già buona. In genere questo monte indica una persona vivace e spiritosa, che ama i viaggi, i cambiamenti, gli spostamenti, le situazioni eccitanti. Tuttavia uno sviluppo eccessivo spinge queste stesse caratteristiche all’esasperazione, per cui diventano negative.
 

Il monte della Luna: si trova nelle parte bassa della mano, opposto al monte di Venere, vicino all’attaccatura del polso. Caratterizza le persone romantiche e fantasiose, ma se lo sviluppo è eccessivo la personalità diventa poco realistica, sognatrice e disadattata agli aspetti pratici della vita. 

IME - rimedi naturali, medicina olistica, benessere, vegan su G+

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti spam, offensivi, non pertinenti e quelli riportanti indirizzi mail o link sospetti saranno cancellati.

SALVA O STAMPA IL POST IN PDF

Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF

CORRELATI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...