martedì 21 ottobre 2014

L’Epigenetica spiega come stress, fame e fumo cambiano i nostri geni che vengono trasmessi ai figli



4 commenti:

  1. Ma che piacevole articolo...mi ha riportato ai tempi, ormai lontani, dell'università...oh quanto mi piaceva la genetica...comunque...studi scientifici o no sono sempre stata convinta, a causa credo della mia Natura ma anche degli studi che ho fatto e delle mie molte letture buddiste, new age ecc, che il nostro sistema immunitario, quindi il nostro stato di salute, è molto, molto influenzato dal nostro "essere", dove per "essere" intendo il nostro modo di porgerci alla vita, il nostro carattere positivo o negativo...sarà perchè io sono ottimista ma in effetti ho sempre goduto di ottima salute certo adesso con l'età e uno stile di vita non proprio a regola d'arte....ahahah ciao Marcello

    RispondiElimina
  2. Ciao Giunone, purtroppo o per fortuna io a scuola ero un somaro, avevo una sorta d'intolleranza alla stragrande maggioranza delle materie, eccetto quelle scientifiche, tant'è che non finii neanche le superiori e andai a lavorare.
    Negli anni però non ho mai interrotto i miei personali studi che mi hanno consentito di giungere ad una piena consapevolezza del raporto mente-corpo e sulla base della mia personale esperienza posso affermare che quando si raggiunge una congrua convinzione/consapevolezza di tale rapporto si può interagire magicamente ed in armonia con il proprio essere biologico.
    Riguardo all'ottimismo è fondato il detto "Se sorridi alla vita, la vita ti sorride" quindi continua a sorridere come stai facendo che rimarrai sempre una ragazzina.............ahahahah. :-)
    Un saluto.

    RispondiElimina
  3. https://dabpensiero.wordpress.com/2015/08/12/strategie-di-cambiamento-culturale-e-scientifico-per-favorire-la-crescita-della-living-economy/

    RispondiElimina
  4. « L’umiltà di Justus von Liebig
    Strategie di Cambiamento culturale e scientifico per favorire la crescita della “Living Economy”
    agosto 12, 2015 di dabpensiero
    Convegno “Biodiversità significati e limiti” –

    Prato il 17 e 18 Settembre 2015.
    http://www.biodiversitasignificatielimiti.cnr.it/
    Note e riflessioni di Paolo Manzelli,

    RispondiElimina

I commenti spam, offensivi, non pertinenti e quelli riportanti indirizzi mail o link sospetti saranno cancellati.

SALVA O STAMPA IL POST IN PDF

Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF

CORRELATI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...