venerdì 1 maggio 2015

Riflessologia: la malattia e la guarigione secondo Hering

Riflessologia: la malattia e la guarigione secondo Hering

Constantin Hering (biografia) era un medico tedesco che lavorò per anni, anche negli Stati Uniti,  nell'ambito della omeopatia, applicandola per primo su sè stesso con risultanti eccezionali. 
In Riflessologia Olistica Plantare e nel Massaggio Olistico Armonico Riflesso viene applicata una sua scoperta, detta anche "Legge-Centrifuga", che di seguito menzioniamo:
"Ogni guarigione comincia dall'interno e procede verso l'esterno, dalla testa verso il basso, e in ordine inverso da com'erano apparsi i sintomi della malattia”.

Hering aveva studiato come l'organismo impiegasse un determinato tempo per giungere ad una determinata  malattia, ma anche una precisa tempistica per giungere alla guarigione. 
Nel corpo vanno ad inscriversi, imprimersi i nostri pensieri; tutto ciò che pensiamo ha una precisa traduzione nell'organismo.
Proprio come la penna traduce sul foglio i nostri pensieri, anche per il corpo è impossibile cancellare tutto di un colpo i segni
La comparsa di una determinata malattia (disarmonia) non è mai casuale ed improvvisa, ma sempre graduale e tempestiva.

La sensazione di mancanza di aria che può essere vissuta nel quotidiano, può tradursi come un comune raffreddore; se invece di leggere questo segnale ed andare alla causa, assumiamo esclusivamente un medicinale, il corpo cambierà segnale potenziandone l'intensità.
Può sopraggiungere asma, e se il segnale viene ulteriormente ignorato, il corpo continuerà nel suo preziosissimo lavoro. Potrà sopraggiungere bronchite, polmonite, tumore al polmone. 
Se viene letto il segnale per tempo, il processo di guarigione farà regredire la malattia, accompagnando il corpo per tutte le disarmonie, cronologicamente, precedenti. 

http://armonya.wix.com/armonyaperesserebene#!armonya-blog/c1y6e
Nonostante i piedi, come il resto del corpo, spesso inviino segnali precisi, è fondamentale sottolineare che la Riflessologia Olistica Plantare ed il Massaggio Olistico Armonico Riflesso non sono metodi di cura o terapia dedicati alla guarigione immediata.
Sono strumenti per il benessere, dove il lavoro principale viene svolto dal cliente, che steso sul lettino, desidera stare meglio, rilassarsi e giungere in maniera naturale ad uno stato di armonia pneumopsicofisica. 
E' importante per il massaggiatore olistico la preziosa collaborazione di un medico specialista che studi con esso la malattia e si concentri sulla totale guarigione del cliente/paziente. 
Massaggi consigliati: ciclo MOAR 12, ciclo 12 ROP

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti spam, offensivi, non pertinenti e quelli riportanti indirizzi mail o link sospetti saranno cancellati.

SALVA O STAMPA IL POST IN PDF

Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF

CORRELATI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...