giovedì 2 luglio 2015

IL FUTURO DELLA MEDICINA NELLA GUARIGIONE EMOZIONALE.

La medicina energetica è allo stesso tempo sia vecchia che nuova. Sia che si utilizzino forme tradizionali come l'agopuntura e il reiki, o applicazioni moderne come EFT (Emotional Freedom Technique), la terapia vibrazionale o la musica, in collaborazione con il sistema energetico umano per creare benessere, è una pratica affermata che produce risultati tangibili.
Secondo il Dr. Erin Olivio nell'articolo Energy Medicine, il campo della medicina energetica che coinvolge i presunti campi di energia, si basa sulla premessa fondamentale che tutti gli oggetti fisici (corpi) e processi psicologici (pensieri, emozioni, convinzioni e atteggiamenti) sono espressioni di energia. Pertanto si ritiene che tutti i corpi siano infusi con una forza vitale o "vita sottile".
Questa forza vitale è conosciuta con una varietà di termini corrispondenti a diverse tradizioni.
Nella medicina tradizionale cinese è chiamata "Qi", nella tradizione giudaico-cristiana è chiamata Spirito, nella medicina Ayurvedica è rappresentata dai Dosha.

Quello che gli antichi riconobbero, ora è convalidato dalla scienza.
Candace Pert è una ricercatrice che ha contribuito in modo significativo a legittimare lo studio sulla Medicina Mente-Corpo.
"La maggior parte degli psicologi considerano la mente come disincarnata, un fenomeno con poca o nessuna connessione con il corpo fisico. Al contrario i medici trattano il corpo senza alcun riguardo per la mente o le emozioni. Ma il corpo e la mente non sono separati  e non possiamo trattare l'uno senza l'altro". Dr.ssa Candace Pert.

Nel  libro  Molecole di Emozioni, la Dr.ssa Pert spiega come una classe di proteine chiamate peptidi, agiscono come un sistema nervoso fornendo informazioni in tutto il corpo. La sua teoria è che la superficie di ogni cellula è coperta con specifici recettori per peptidi.
Queste molecole fluttuanti funzionano come messaggeri.
Quando proviamo un'emozione particolare, vengono rilasciati una cascata di peptidi che  influenzano in ultima analisi il nostro corpo.

Nel documentario d'avanguardia E-Motion (attualmente disponibile solo in inglese) Il Dr.Joe Dispenza, Bradley Nelson ,Sonia Choquette, Don Tolman e altri, esplorano il legame tra le emozioni, il corpo e la salute.

Tenendo presente che la nostra mente subconscia è 1000 volte più potente della nostra mente conscia, si è propensi a chiedere: Che cosa realmente la controlla? La risposta si trova nelle emozioni irrisolte.
Quando abbiamo percezioni traumatiche sepolte nel nostro subconscio, queste memorie emozionali -quando attivate- provocano una reazione nel corpo che determina una cascata di ormoni dello stress, alterando in tal modo la nostra fisiologia.

Come si creano queste percezioni negative? Con i nostri pensieri perché i pensieri creano emozioni. Rabbia, aggressività, ansia, depressione, tristezza, qualora rimangano intrappolate nel nostro corpo, disturberanno il campo d'energia di questo portando poi al dolore fisico ed anche alla malattia.

È quindi importante rilasciare il bagaglio emotivo al fine di godere di una buona salute.
Il team di esperti di E-Motion consiglia al fine di rilasciare questo bagaglio, di praticare EFT ma anche di aspettarsi  cose buone dalla vita, di ricordarsi sempre che la nostra mente è la chiave per la guarigione, di non sottovalutare il potere curativo della gratitudine e di liberare il nostro amor proprio.
Trailer in inglese :
Le basi scientifiche della salute emozionale e psicosomatica. Scheda libro qui.
info credit: http://wakeup-world.com/2015/06/05/emotional-energetic-healing-the-future-of-medicine-is-here/ photo: http://soulinteraction.com/
http://riccamente.blogspot.com/2015/06/medicina-energetica.html 



Articoli correlati:
Emozioni, vibrazioni e scelte
Spunti di psicosomatica: il linguaggio degli organi

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti spam, offensivi, non pertinenti e quelli riportanti indirizzi mail o link sospetti saranno cancellati.

SALVA O STAMPA IL POST IN PDF

Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF

CORRELATI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...