giovedì 20 marzo 2014

Aggiustare il mondo


Una bambina ed il suo papà erano seduti sul treno. Il viaggio sarebbe durato un'ora circa. Il padre si siede comodamente e si mette a leggere una rivista per distrarsi.

Ad un certo punto la bambina lo interrompe e domanda: "Cos'è quello, papà?". L'uomo si volta per vedere quello che gli aveva indicato la figlia  e risponde: "E' una fattoria." Incomincia di nuovo a leggere quando la bambina gli domanda un'altra volta: "Quando arriveremo, papà?". Il padre gli risponde che manca ancora molto.

Aveva di nuovo cominciato a leggere la sua rivista quando un'altra domanda della bambina lo interrompe e così per tantissime altre volte.... Il padre disperato cerca la maniera di distrarla
Vede sulla rivista che stava leggendo la figura del mappamondo, la rompe in molti pezzetti e li da alla figlia invitandola a ricostruire la figura del mappamondo. Così si siede felice sul suo sedile convinto che la figlia sarebbe stata occupata per tutto il resto del viaggio.
Aveva appena cominciato a leggere di nuovo la sua rivista quando la bambina  esclama: "HO TERMINATO". "Impossibile! Non posso crederci! Come hai potuto ricostruire il mondo in così poco tempo?"
Però il mappamondo era stato ricostruito perfettamente. Allora il padre gli domanda di nuovo:
"Come hai potuto ricostruire il mondo così rapidamente?"
La bimba risponde: "Non mi sono fissata sul mondo.... dietro al foglio c'era la figura di un uomo, HO RICOSTRUITO L'UOMO E IL MONDO SI E' AGGIUSTATO DA SOLO!!!".
Il mondo sarà aggiustato solo quando gli uomini saranno aggiustati ossia, saranno leali ed onesti.
http://blog.libero.it/Assenzadigravita/12396438.html

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti spam, offensivi, non pertinenti e quelli riportanti indirizzi mail o link sospetti saranno cancellati.

SALVA O STAMPA IL POST IN PDF

Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF

CORRELATI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...