sabato 24 gennaio 2015

I significati profondi e nascosti dietro gli inestetismi - Metamedicina ed estetica.

I significati profondi e nascosti dietro gli inestetismi - Metamedicina ed estetica.

Mai sentito parlare di Metamedicina?
Si tratta di una medicina di risveglio della coscienza, si occupa della parte inconscia, legata ai sentimenti e alle emozioni per tentare di scoprire cosa ha dato origine ad un determinato sintomo.
Tutto questo è incredibilmente affascinante, ci fa cambiare prospettiva e l'approccio tradizionale ad un disturbo che abbiamo sempre sperimentato va a fondersi con un percorso di crescita personale, un lavoro su se stessi alla scoperta di significati spesso nascosti.
Noi della Exa ci occupiamo di bellezza, sarà interessante capire insieme cosa si nasconde dietro questi inestetismi della pelle.

La pelle è lo strato protettivo che avvolge il corpo, ma è soprattutto l'organo del tatto: i problemi di pelle riguardano i nostri contatti con gli altri.
Il volto rappresenta la nostra personalità, e si oscilla tra la la non accettazione di sè e di conseguenza la comparsa dei vari disturbi e la condizione ideale, e cioè una pelle morbida, che esprime il desiderio di essere gentili, senza sentirci minacciate o col bisogno di proteggerci, anzi aspirando al fatto che gli altri si avvicinino a noi.

Una pelle rugosa esprime una certa ruvidezza dei nostri rapporti con gli altri.
Una pelle brufolosa può tradurre il desiderio di non venire toccati, può essere associata a pelle grassa, che a sua volta indica un eccesso. Abbiamo bisogno di più spazio, ci sentiamo invasi perché vogliamo rispondere eccessivamente alle esigenze altrui.I brufoli sono spesso collegati all'impazienza, o frutto della collera.
 
Le macchie marroni sul viso sono legate a un senso di vergogna, umiliazione e rancore.
 
La pelle secca esprime molto spesso solitudine, mancanza d'amore, da cui può nascere un senso di tristezza.

La cellulite è quasi sempre collegata a una svalutazione estetica.
La stasi emotiva è una delle possibili cause all'origine del ristagno dei liquidi.

Le smagliature sono invece l'equivalente delle screpolature della pelle, esprimono tristezza, mentre la perdita di elasticità può esprimere una perdita di flessibilità, di malleabilità all'interno della relazione di coppia.

Sicuramente queste connessioni con la Metamedicina ci faranno riflettere un pò su, per cercare di andare più a fondo di noi stesse, senza paura, ma con il coraggio di chi cerca un riscatto, una nuova forma di bellezza esteriore che, per forza di cose, sarà solo il riflesso di quello che abbiamo dentro.
http://labellezzachevorrei.blogspot.it/2015/01/i-significati-profondi-e-nascosti.html 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti spam, offensivi, non pertinenti e quelli riportanti indirizzi mail o link sospetti saranno cancellati.

SALVA O STAMPA IL POST IN PDF

Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF

CORRELATI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...