mercoledì 11 ottobre 2017

In principio si pensava che fosse colpa dell’uranio impoverito, ma poi si è scoperto che erano i vaccini.

In principio si pensava che fosse colpa dell’uranio impoverito, ma poi si è scoperto che erano i vaccini.

Nello scorso mese di luglio è stata resa pubblica la relazione finale della IV Commissione d’Inchiesta sull’uranio impoverito, uno studio autorevole che ha fatto ulteriormente chiarezza sulle cause di un fenomeno che ha colpito migliaia di soldati italiani negli ultimi vent’anni.
All’inizio del nuovo millennio, infatti, tra i nostri militari che avevano prestato servizio nelle missioni balcaniche, in Bosnia e nel Kosovo, si era verificato un improvviso aumento di casi di linfoma di Hodgkin, tale da far prevedere un collegamento tra l’insorgere della malattia e l’attività prestata in teatro.
Gravemente sospetta era apparsa la presenta in quei territori di residui di uranio impoverito che, sotto forma di aerosol con particelle micro polverizzare trasportabili dal vento anche a grande distanza, erano suscettibili di entrare nell’organismo per inalazione o ingestione attraverso alimenti contaminati.
Dopo non poche polemiche, non sempre prettamente scientifiche, venne varata la Commissione Mandelli, incaricata dal Ministero della Difesa di far luce sul fenomeno ed individuarne le cause scatenanti.
La commissione terminò i propri lavori nel 2004 senza accertare un nesso diretto ed incontrovertibile tra l’esposizione potenziale all’uranio impoverito e l’insorgenza dei linfomi, ma raccomandando un’ulteriore fase di studio che monitorasse l’evoluzione del fenomeno.

Ne nacque, su indicazioni della Difesa, il Progetto SIGNUM, acronimo per Studio di Impatto Genotossico Nelle Unità Militari, destinato a coinvolgere su base volontaria 982 militari impiegati nella missione “Antica Babilonia” in Iraq, dove le forze statunitensi avevano fatto largo uso di munizionamento contenente uranio impoverito.
Lo studio prevedeva la raccolta di informazioni dettagliate sulla possibile esposizione dei militari oggetto dell’indagine all’uranio impoverito e ad altri metalli pesanti mediante l’esame di campioni biologici (urine, sangue e capelli) effettuato prima e dopo la missione, per un periodo significativamente lungo (quasi otto anni).
Lo scopo era chiaramente quello di porre in essere una sorveglianza clinica ed epidemiologica protratta nel tempo, per accertare l’insorgenza di fenomeni a lungo termine.
Lo studio prendeva inoltre in considerazione altri fattori potenziali di rischio quali le condizioni ambientali e climatiche presenti nelle basi italiane di “White Horse” e “Camp Mittica”, gli stili di vita, la dieta, il fumo ed altre condizioni tendenzialmente pericolose, inclusa, per la prima volta, la somministrazione dei vaccini.

Il rapporto finale del progetto, redatto dal Comitato Scientifico costituito da 14 esperti di fama provenienti dagli staff medici delle università di Pisa, Genova e Roma, giunge già nel 2010 a conclusioni sorprendenti.
Nei soldati monitorati la quantità di uranio impoverito presente nel sangue e nelle urine non risultava aumentata al termine della missione, ma diminuita.

Erano invece aumentati i livelli di cadmio e nichel, notoriamente cancerogeni, ed ara cresciuto il danno ossidativo sul dna dei linfociti, cioè delle cellule del sistema immunitario, in particolare tra i soggetti che svolgevano intesa attività all’esterno ed avevano subito 5 o più vaccinazioni. I monitoraggi ambientali escludevano invece contaminazioni significative dovute ad uranio e l’esposizione ad altri specifici inquinanti genotossici.

L’attenzione sui vaccini
L’uranio impoverito, il grande accusato dei Balcani, cessava di essere il principale responsabile delle malattie sviluppate tra tanti soldati italiani e di un numero tristemente crescente di decessi.

Il Comitato Scientifico di Signum si concentrava invece sui vaccini, osservando una chiara correlazione tra le alterazioni ossidative del DNA ed il numero di vaccinazioni effettuate a partire dal 2003.

La differenza più eclatante si registrava infatti tra i 742 soggetti che avevano ricevuto un massimo di quattro vaccinazioni e quanti, un centinaio, ne avevano praticato un numero superiore, fino ad otto e somministrate talvolta anche in rapida successione. Per questi ultimi il differenziale di alterazioni ossidative era significativamente più elevato.
In particolare risultava sotto accusa il vaccino trivalente vivo attenuato Mrp (morbillo parotite rosolia) suscettibile di compromettere le cellule del nostro sistema immunitario incaricate di aggredire ed eliminare gli agenti patogeni esterni.
Profilassi massicce, stress psico-fisico e forte irraggiamento solare venivano pertanto individuati quali probabili concause di linfomi e neoplasie.

Sulla base di queste conclusioni, per certi versi inaspettate e spiazzanti, si costituì con delibera del Senato del 16 marzo 2010 una nuova Commissione Parlamentare di Inchiesta sui casi di morte e di gravi malattie che avevano colpito il personale italiano impiegato all’estero. Di fronte a questa il professor Franco Nobile, oncologo direttore del Centro prevenzione della lega contro i tumori di Siena, rese noti gli esiti di uno studio condotto su 600 militari del 186° Reggimento Paracadutisti “Folgore” reduci da missioni internazionali.

Le risultante confermavano quanto emerso dal Progetto Signum, evidenziando la possibilità che pratiche vaccinali particolari, massicce e ravvicinate potessero comportare una “disorganizzazione del sistema immunitario”, suscettibile a sua volta di concorrere alla manifestazione di gravi patologie autoimmuni, quali tiroidite, sclerosi multipla, eritema nodoso, lupus, artrite reumatoide, diabete e, secondo taluni studi, leucemie e linfomi.
Sotto accusa erano soprattutto le modalità di somministrazione vaccinale, con un nesso sempre più evidente tra vaccinazioni ravvicinate e abbassamento delle difese immunitarie, ed il loro stesso contenuto, che evidenziava la presenza di metalli pesanti quali alluminio e mercurio, senz’altro cancerogeni, utilizzati in alcuni tipi di vaccini come eccipienti e conservanti per migliorarne l’effetto.

Il ruolo dei vaccini risulterebbe suffragato soprattutto dall’insorgenza di numerosi casi di malattie in situazioni che escluderebbero altri fattori, primo fra tutti l’uranio impoverito.

Secondo dati di fonte ufficiale, infatti, l’85% dei militari che hanno contratto patologie gravemente invalidanti o sono addirittura deceduti per cause tumorali non hanno preso parte a missioni militari all’estero.
Si giunge così ai giorni nostri, con la pubblicazione, nel mese di luglio, della Relazione della IV Commissione d’Inchiesta sull’uranio impoverito che, nonostante il nome, si è occupata di tutti gli aspetti relativi alla tutela della salute del personale militare.


Sono state esaminate anche tematiche particolari, relative a determinati siti utilizzati dalle forze armate e potenzialmente contaminati dalla presenza di amianto, gas radom o elementi radioattivi specifici utilizzati nel sistema di tracciamento IR del missile Milan.
Oltre a questo la Relazione si è soffermata ampiamente di nuovo sulla somministrazione dei vaccini.
Ricordando gli esiti del progetto Signum e gli studi del Prof. Nobile sui militari della Folgore che collegavano in maniera molto netta il significativo incremento della frequenza di alterazioni ossidative del DNA dei linfociti con un numero di vaccinazioni superiore a cinque, il documento raccomanda che tale numero divenga limite prescrittivo nella somministrazione di vaccini ed adottato come specifica prescrizione.

Indicazioni utili anche per civili e bambini?
A tale proposito la Commissione suggerisce di predisporre una serie di esami pre-vaccinali specifici per individuare i soggetti particolarmente esposti a patologie gravi e per i quali è assolutamente sconsigliabile la vaccinazione, estendendo tali test in futuro anche alle reclute in fase di valutazione di idoneità all’arruolamento. In ogni caso per tutto il personale in servizio si raccomandano esami prima della somministrazione, per valutare immunità già acquisite e si sottolinea l’opportunità di non effettuare vaccinazioni in prossimità della partenza per le missioni, perché indurrebbero uno stato di immunodepressione che aumenterebbe paradossalmente il rischi di contrarre quella stessa malattia o altra patologia.

Infine la Commissione esprime il convincimento che farmaci vaccinali forniti in soluzione monovalente e monodose ridurrebbero significativamente i rischi della profilassi vaccinale, in particolare in presenza di soggetti già immunizzati nell’infanzia, con profilassi specifica o per aver contratto la malattia.
Dopo quasi vent’anni di polemiche spesso ideologiche e ben poco scientifiche, accese campagne di stampa talvolta fuorvianti, circa 4000 soggetti ammalati ed alcune centinaia di decessi, sembrano finalmente identificate con sufficiente chiarezza le cause principali di un fenomeno così grave e devastante.

Nell’auspicare che il Ministero della Difesa e la Sanità Militare diano attuazione con la massima sollecitudine e solerzia alle direttive espresse dalla Commissione, non possiamo ignorare che l’apparizione di questo autorevole documento sia coinciso con le forti polemiche registrate in tema di vaccinazione dei bambini in età scolare, vaccinazioni numerose (10 obbligatorie e 4 facoltative) ed effettuate anche con farmaci polivalenti.

A dispetto delle granitiche certezze manifestate più volte dal ministro della salute ci domandiamo se non sia opportuno suggerire anche per i bambini maggiori cautele e specifici accorgimenti pre-vaccinali per escludere rischi legati all’iperimmunizzazione, valutando caso per caso i possibili effetti delle somministrazioni sull’equilibrio immunitario.
Foto NATO, Croce Rossa Italiana, US DoD e Darren Abate / For The San Antonio Express-News 

Documentario "ordine diretto" (completo)

Ai soldati hanno ordinato di prendere il vaccino antrace, che gli ha danneggiato il cervello.




Correlati:

12 commenti:

  1. Ha Ha Ha! Ci avete scoperti, ma ormai e' troppo tardi per voi umanicci! Soffrirete e morirete tutti per le malattie orrende che noi rettiliani vi abbiamo imposto! E tu, autore del blog, sarai il mio schiavo personale! Dovrai lucidarmi le squame con le tue lacrime ogni giorno! Parola del Rettiliano Verace! SsShshhshssssssssshhhhhhhhhhhhhh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahaua....mi sono scompisciato dalle risate leggendo il tuo commento.
      Attenzione i rettili monitorano la rete, potresti pagare conseguenze per questo commento che tende a sminuire i blog di mindfuckers come questo.

      Elimina
  2. Autore del blog!
    Lei fa passare qualsiasi tipo di commento anche se offensivo o manipolatorio?

    Fa bene !!!

    Siamo questa realtà perché nasconderla?

    Siamo noi a dover scegliere che canale siamo ....non è sempre colpa di qualcun'altro ...
    Non è sempre colpa di noi stessi...

    Ma possiamo parlare di colpa?

    Colpa cosa vuol dire?

    Abbiamo una coscienza?

    Chi siamo?

    Chi sono io e cosa faccio qui,in questo Universo?

    Ho a disposizione solo Emozioni....poi mi accorgo di sentire Vibrazioni ....e non so ancora cosa voglia dire Azione pur avendo distinto la Reazione!

    Buona serata Marcello...

    RispondiElimina
  3. E' bene venire a conoscenza di situazioni causate da IGNORANZA consapevole!!! Non vorrei però confondere i casi su citati con le necessità di vaccinazioni nell'infanzia. Qui si stà morendo per malattie che non ricordavamo nemmeno che esistessero. Meditiamo gente, meditiamo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma di quali malattie parla??? sicuramenbte quelle che sente in tv vero??? Marlaria.. Tetano.. Morbillo.. Varicella .. Difterite.. Epatite guarda caso proprio le malattie dei vaccini.. ma nessuno le dice che c'è anche l'ebola.. la rabbia.. la febbre gialla... ma questi no non fanno notizia perchè non ci sono i vaccini .. vedrà che non appena troveranno il vaccino si parlerà di morte perl'ebola diffusa da un bambino non vaccinato.. Ah ora inizia a farsi strada la malaria da molti anni che ci sono casi di malaria in Italia ma nessuno ne ha mai parlato.. ora visto che c'è in fase sperimentale un vaccino si parla di malaria.. toh! che combinazione!!!

      Elimina
    2. le malattie che sono tornate in italia non sono per la mancata vaccinazione infantile ma bensì per tutta la gente fatta entrare in italia piena di malattie, quelli dovrebbero essere vaccinati o lasciati nel loro paese!!!

      Elimina
  4. Interessante articolo un po' lungo, ho letto solo una parte. Personalmente sono contrario a vaccini obbligatori e il presidente della repubblica che ieri 23 ottobre had detto che sono irresponsabili coloro che si oppongono e che i vaccini sono sicuri mi fa rabbia. Colui che ha scritto questo blog per piacere dia le informazioni necessarie per avere i documenti o prove di questo articolo per poter contestare coloro che come il presidente dicono che siamo incoscienti. La liberta schiacciata da coloro al potere che stanno li pur avendo calpestato la democrazia e costituzione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solo su questo blog ci sono 120 articoli sui vaccini all'interno dei quali ci sono prove di ogni genere, inoltre in alcuni ci sono allegati i bugiardini degli stessi che sono le prove più idonee ed inconfutabili esistenti ove si dichiarano i gravissimi effetti collaterali (tra cui autismo e SIDS(morte)); questo comunque è solo un'aspetto dell'oscura vicenda, negli articoli in materia sono indicati anche le altre sfaccettature di questa insana pratica sanitaria imposta per legge.
      Buona giornata.

      Elimina
  5. Che i vaccini, soprattutto se polivalenti, siano in grado di agire sul sistema immunitario è arcinoto. Che siano in grado di destabilizzarlo è ipotizzabile. Tuttavia, anche nel caso dei nostri militari ammalatisi di linfoma, la correlazione con la somministrazione dei vaccini polivalenti è ancora un'ipotesi.
    Un'ipotesi da tenere in considerazione negli studi che dovranno senza dubbio proseguire.
    Luigi Leo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Luigi che i vaccini agiscono sul sistema immunitario è biologico, la natura si deve difendere dai corpi estranei che noi introduciamo a forza e contronatura.
      In particolari situazioni di debolezza immunitario(nei bambini, negli anziani o con vaccinazioni multiple) i vaccini generano deleteri effetti collaterali ormai ben noti e documentati sugli stessi bugiardini.
      Nel caso dei militari invece si procastinerà all'infinito una nuova ricerca considerato che le precedenti sono state chiuse in fretta e furia in quanto che lo stato è responsabile in ogni caso.
      In breve: non ne usciamo.
      I vaccini sono inutili per la salute, ma utilissimi per la malattia.

      Elimina
    2. Non credete a queste cazzate dei vaccini perché è un diversivo per fottere le famiglie delle vittime sappiamo tutti che il proiettile all'uranio inpoverito che già sparato da una canna di un cannone o una mitragliatrice Vulcan già conporta tossicità mai vista

      Elimina
  6. Ilusionado por la informacion de el post , me ha resultado atrayente para
    mi sitio , espero poder utilizar, exclente trabajo.

    RispondiElimina

I commenti spam, offensivi, non pertinenti e quelli riportanti indirizzi mail o link sospetti saranno cancellati.

SALVA O STAMPA IL POST IN PDF

Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF

CORRELATI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...